LAVORAZIONI IN FERRO

Il ferro è per definizione un materiale pregiato e si adatta perfettamente a diverse soluzioni di arredo sia contemporaneo che classico, grazie ad uno stile moderno e al contempo neutro ed essenziale.

I professionisti La Forgia realizzano lavorazioni in ferro di diversa natura nelle province di Modena e Reggio Emilia, curando ogni lavoro nei minimi dettagli e proponendo interventi in linea con le ultime tendenze del design.

Si propongono lavori di vario tipo in base ad esigenze specifiche, da mobili in ferro battuto, a finestre in ferro. Su richiesta l’azienda realizza grate e ringhiere utilizzano i migliori materiali e mettendo a disposizione una manodopera esperta.

Grazie alla collaborazione costante con architetti e interior design, ogni lavorazione in ferro è progettata in sintonia con l’ambiente domestico ed è curata nei minimi dettagli per risaltare la bellezza di un luogo

Ogni lavorazione in ferro su misura racchiude un’esperienza tradizionale e ogni dettaglio è confezionato ad hoc per soddisfare precisi criteri di eleganza e di funzionalità estrema.

La Forgia propone preventivi per realizzazioni in ferro nelle località tra Modena e Reggio Emilia, gestendo nel rispetto di tempi di consegna predefiniti ogni tipo di lavoro.

Ogni lavorazione tiene conto di una fase preliminare di progettazione e di ideazione del tipo di intervento per prendere in considerazione misure e dettagli fondamentali. A seguire il ferro viene tagliato e forgiato. La lavorazione può avvenire con martello o pneumatico. Le varie componenti sono successivamente unite tramite la saldatrice. Su richiesta si realizzano anche incisioni e personalizzazioni.

Una volta terminata la struttura vengono inseriti gli elementi di finitura. La lavorazione in ferro può essere verniciata. Per le applicazioni da esterno si realizzano processi di metallizzazione specifici per evitare che gli agenti atmosferici rovinino la superficie.